È partita ufficialmente l’attività del sistema turistico locale ‘Alto Molise e Mainarde’, l’Associazione nata recentemente tra enti locali e soggetti dell’Alto Molise e delle Mainarde chiamata a progettare in modo condiviso lo sviluppo turistico delle due aree.

La prima riunione dell’Assemblea dei Soci è stata ospitata dalla Sala Consiliare del Comune di Forlì del Sannio con all’ordine del giorno le prime azioni di fare marketing territoriale.

All’Assemblea erano presenti i Sindaci e gli operatori turistici dei Comuni di Capracotta, Castel del Giudice, Castelverrino, Cerro al Volturno, Civitanova del Sannio, Conca Casale, Forlì del Sannio, Pescopennataro, Pizzone, Poggio Sannita, Roccasicura, Rocchetta al Volturno, Scapoli e San Pietro Avellana.

Presidente dell’associazione è stato eletto Roberto Calabrese, sindaco di Forlì del Sannio. L’Assemblea ha, inoltre, eletto il consiglio direttivo costituito da Antonio Monaco (Sindaco di Capracotta), Lidia Iocca (Sindaco di Civitanova del Sannio), Francesco Lombardo (Sindaco di San Pietro Avellana), Fabio Milano (Sindaco di Roccasicura), Letizia Di Iorio (Sindaco di Pizzone) e Teodoro Santilli (Sindaco di Rocchetta al Volturno) per la parte pubblica, Oreste Trotta, Giuseppe Santilli, Massimo Paglione, Gabriele Martella, Antonietta Caccia e Tobia Paolone per la parte privata.

Nel corso dei lavori, i soci hanno dettato l’agenda delle attività da intraprendere affidando al Consiglio direttivo l’incarico di delinearne i dettagli.

Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa in cui saranno presentati ufficialmente l’Associazione Sistema Turistico Locale ‘Alto Molise e Mainarde’e il programma delle attività previste.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.