‘Il Molise in via Molise’, è lo slogan di Cgil, Cisl e Uil che stanno per organizzare una spedizione a Roma, appunto in via Molise sede del Ministero delle Attività produttive per sensibilizzare le istituzioni nazionali a prendere a “cuore la grave crisi occupazionale che attanaglia la regione e che coinvolge oltre 3mila lavoratori, senza considerare l’indotto”, hanno detto nel corso della conferenza stampa di questa mattina i vertici delle tre sigle sindacali, riunitisi per illustrare agli organi di informazione le iniziative unitarie che verranno organizzate a seguito della manifestazione dello scorso 28 giugno ‘Marcia per il Lavoro’.

‘Il Molise in via Molise’ il primo appuntamento che poterà nella capitale decine di lavoratori e lavoratrici molisani. Poi una seconda iniziativa, volta a mettere al centro dell’attenzione lo Zuccherificio di Termoli che solo con l’intervento del Ministero dell’Agricoltura potrà salvarsi.

E poi c’è l’area di crisi: da Venafro a Campochiaro, passando per Isernia. Gam e Ittierre le più grandi, seguite da tante altre vertenze in cerca di soluzione. Per monitorare la grave situazione occupazione, i sindacati “non andranno in ferie”, ha precisato il segretario della Uil Mauro Sasso, presente alla conferenza insieme a Sandro Del Fattore della Cgil e  Giovanni Notaro della Cisl.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.