In attesa della raccolta differenziata hanno deciso di decorare con disegni i cassonetti della spazzatura. Lo ha fatto, affidandosi ad alcuni artistiti del posto, l’Amministrazione Comunale di Petrella Tifernina che ha promosso ieri (lunedì 4 agosto) la Giornata Ecologica in paese. Alla presenza del sindaco Alessandro Amoroso sono intervenuti anche l’assessore regionale Vittorino Facciolla e Roberto Del Mastro, esperto di raccolta differenziata.
Tanti i bambini e i ragazzi presenti. La mattina è stata dedicata ai più piccoli che come fosse un gioco, hanno recuperato e selezionato i rifiuti. Nel pomeriggio, invece, si è parlato dei fondi europei che a breve dovranno far decollare la raccolta porta a porta in molti centri molisani .
Nell’attesa e nella speranza di dover togliere i cassonetti dei rifiuti, l’Amministrazione comunale ha promosso una iniziativa del tutto singolare, quella di far decorare i cassonetti con l’apposizione di quadretti dipinti realizzati da artisti del posto. Durante la giornata sono stati consegnati degli attestati di partecipazione ai bambini e adulti. Un particolare ringraziamento da parte del Comune ai coniugi Mario Amoroso e Rosanna Cacciari che si sono dedicati con passione a sistemare un area di verde pubblico.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]