Chi non l’ha ancora fatto può iscriversi entro il 15 ottobre. I ritardatari, invece, andranno incontro a un’indennità di mora.
Chi cerca uno studio di qualità a due passi da casa, chi vuole una formazione d’eccellenza con standard qualitativi in linea con i migliori atenei d’Italia, non può non optare per l’Università degli Studi del Molise.
“Ai nuovi iscritti dico che hanno fatto la scelta giusta e individuato un ateneo di qualità e a dimensione d’uomo – dice con orgoglio il Rettore, Gianmaria Palmieri -, aldilà di suggestioni di vario genere che spesso portano a scegliere università di fuori regione, qui si può studiare bene e ottenere una preparazione ottimale”.
Quelli di Unimol sono numeri importanti. “L’obiettivo che ci eravamo posti è stato raggiunto – aggiunge Palmieri – quello che verrà di più sarà guadagnato”. Traguardo raggiunto in un momento poco favorevole. “Negli ultimi anni si sono registrate 80mila iscrizioni in meno, è come se la Statale di Milano non ci fosse più”, spiega il Rettore.
Entusiasta per i passi in avanti compiuti dalla facoltà di Medicina “sempre più forte e competitiva” e già proiettato ai prossimi appuntamenti di ottobre, la ‘Giornata della matricola’ in programma il 7 “in cui ai nuovi iscritti presentiamo le strutture dell’ateneo” e ‘l’Erasmus Day’ il 15 ottobre “al quale parteciperanno gli studenti ‘incoming’ e quelli di Unimol che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica ed importante”.