È iniziato oggi l’iter parlamentare della risoluzione per il riconoscimento della “situazione di crisi industriale complessa nel distretto produttivo Campochiaro- Venafro”, presentata in decima commissione dai deputati molisani del Pd Danilo Leva e Laura Venittelli.
A illustrarla in commissione è stato proprio l’onorevole Leva che ha sottolineato la drammaticità della crisi economica e occupazionale in cui versa il distretto produttivo pentro-matesino e l’importanza di attingere a quelle risorse aggiuntive che il riconoscimento dello stato di crisi garantirebbe.
“Sono molto soddisfatto dell’esito della discussione – ha commentato il deputato – l’intero gruppo del partito democratico in commissione si è fatto carico di questa esigenza e da subito inizierà un rapidissimo ciclo di audizioni che porterà ad ascoltare le parti sociali e i vertici della regione.
Continua, pertanto, il confronto con il governo e con il ministero dello sviluppo economico che ha il compito di valutare l’istanza e possiamo ritenerci sufficientemente fiduciosi rispetto a un risultato positivo.
È il momento di unire le forze e di fare fronte comune affinché si riesca a portare a casa un risultato di grande importanza per la nostra regione”.