Molise, regione maggiormente colpita dalla crisi e a rischio desertificazione.
Sono i dati principali e impietosi che emergono dal bilancio di fine anno di Cgil, Cisl e Uil, che verranno sviscerati da ogni angolazione nel prossimo incontro con la stampa indetto dalla ‘triplice’.
I segretari confederali Sandro Del Fattore, Giovanni Notaro e Tecla Boccardo infatti incontreranno il giornalisti lunedì 29 dicembre alle 10,30, nella sala Giovannitti della sede di Campobasso della Cgil.
“I numeri resi pubblici dai soggetti competenti parlano chiaro. Se il Mezzogiorno rischia la desertificazione, il Molise è tra le Regioni più a rischio“, le parole dei numeri uno delle parti sociali, i quali da mesi lamentano una mancanza di efficacia negli interventi previsti a livello nazionale, con le riforme del Governo Renzi e a livello locale, con le decine e decine di tavoli promosso per le vertenze aperte e ancora irrisolte.
Nella conferenza stampa i sindacati confederali del Molise tracceranno un bilancio delle politiche economiche e sociali del territorio e le conseguenti iniziative che intenderanno assumere.