Un’intensa attività di controllo del territorio è stata predisposta dal Comando provinciale dei Carabinieri di Isernia con l’imminenza del capodanno.

Nelle ultime ore i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un 22enne del posto, trovato in possesso di tre involucri contenenti complessivamente 10 grammi di hashish.

La droga era nascosta sotto al colletto del pullover che il giovane indossava e sono in corso indagini per accertare se fosse destinata a uso personale o all’attività di spaccio.

Grazie all’alcol test, effettuato attraverso l’etilometro, i militari del Nucleo Radiomobile hanno poi sorpreso un 20enne del posto alla guida della propria autovettura completamente ubriaco. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, la patente di guida ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.

Verifiche anche a Montaquila, dove i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 40enne di Capriati al Volturno che aveva minacciato e picchiato un commerciante da cui rivendicava dei soldi.

A Filignano invece sono stati denunciati per truffa e falsità ideologica un 50enne e una 48enne di Brusciano, in provincia di Napoli, che producevano false documentazioni per ottenere l’iscrizione anagrafica al comune di Pozzilli e beneficiare di polizze auto agevolate.

A Macchiagodena, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 70enne di Napoli che per futili motivi ha colpito con una testata al volto un 30enne di Isernia, provocandogli delle lievi contusioni.

Anche nei suoi confronti è scatta una denuncia per lesioni personali.

Queste ultime operazioni seguono solo di qualche ora quella che ha portato ad Isernia al sequestro di mezzo quintale di botti proibiti da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo e il recupero di un ingente quantitativo di refurtiva che era stata asportata alcuni giorni fa da uno stabilimento per la produzione di liquori sito nella zona industriale di Pozzilli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.