Settantadue ore di freddo intenso per l’arrivo di venti dall’Artico. Questo il responso dei meteorologi sull’ondata di neve e gelo che investirà il Molise sino alla giornata di San Silvestro.

“Fino al 31 dicembre – spiega l’esperto di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – avremo la possibilità di nevicate sparse sulle regioni adriatiche fino anche alla costa.

La situazione migliorerà da Capodanno quando “l’alta pressione riporterà tempo stabile su tutta l’Italia per qualche giorno salvo ultimi fenomeni all’estremo Sud in esaurimento, ma soprattutto un rialzo delle temperature che si avvertirà soprattutto sulle coste ed in montagna. Su vallate e pianure continuerà a fare freddo, con forti gelate notturne e inversioni termiche rispetto alle alte quote di montagna. Dal primo weekend del 2015 potrebbero però tornare le perturbazioni dal Nord Europa”.

In nottata, intanto, nevicate sparse in tutta la regione ed anche in mattinata fiocchi flebili stanno interessando i maggior centri della regione. A Campitello, da ieri, ha preso ufficialmente il via la stagione sciistica.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.