Neve e gelo da stanotte stanno stringendo il Molise. La regione è sotto l’influsso del ciclone Cleopatra che porterà ulteriori nevicate in tutta la regione e gelo sulla costa almeno sino a San Silvestro.
Problemi in particolare sui valichi. A Castelpetroso, un camion si è intraversato, come mostra la foto.
In particolare, in provincia di Isernia, i vigili per far fronte alle numerose richieste di intervento a causa delle precipitazioni nevose, strade ghiacciate e bufere nell’alto Molise, hanno raddoppiato le squadre operative in tutte le sedi. Ad Agnone, nello specifico, si segnalano numerosi interventi per trasporto malati e per autovetture-tir rimasti bloccati. Non si segnalano feriti o situazioni di grave pericolo per le persone.
Problemi, peraltro, si segnalano in tutta la provincia pentra. Anche in provincia di Campobasso vigili in azione per auto ed autoarticolati intraversatisi.
Intanto, l’Anas ha chiuso il tratto territoriale della Trignina dal km 0 a quello 44, una chiusura che c’è stata sino alle 15.30 quando l’arteria è stata riaperta al traffico con obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve.