Una nevicata che continua incessante da due giorni e mezzo orma. L’hinterland di Isernia, assieme all’alto Molise, è una delle aree più colpite dal meteo inclmente di questa fine 2014.

A Carpinone diversi cumuli di neve fanno da cornice alla mattinata di San Silvestro ed in paese sono spuntati anche alcuni pupazzi di neve. La circolazione è limitata allo stretto necessario con gli autobus sostitutivi delle Ferrovie che non salgono in paese ed i treni che, a causa del maltempo, accumulano ritardi fisiologici.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Disagi non indifferenti sono segnalati anche a Castelpetroso (qui nei pressi del paese si è capovolta un’auto) e Frosolone.

A Vastogirardi, la neve e la bufera di queste ore rendono difficilissima e molto insidiosa la percorrenza delle strade comunali, provinciali e statali.  Nonostante l’impegno di uomini e mezzi, lo spargimento del sale non determina di fatto grandi miglioramenti nella circolazione stradale a causa delle temperature rigide. Così dalle 6 è stata chiusa sia la provinciale che collega Vastogirardi a San Pietro Avellana sia la provinciale tra Vastogirardi e Cerreto. Quindi l’unica strada di collegamento aperta resta la provinciale direzione Staffoli.
“Si consiglia di utilizzare, solo se strettamente necessario – scrive in una nota il sindaco Di Lucente – 
le auto e di accodarsi ai mezzi spazzaneve. Si chiede di voler segnalare con qualsiasi mezzo di comunicazione urgenze e situazioni di particolare disagio”.

Ieri sera, intanto, sul cavalcavia di Pozzilli si è intraversato un autobus di linea. A Venafro, complice il maltempo, la tradizionale ‘Scalata di San Silvestro’, manifestazione di atletica leggera che solitamente chiudeva l’anno, è stata rinviata al prossimo 11 gennaio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.