Finito il tempo dei regali ora è periodo di affrettarsi per acquistare quello che magari si era adocchiato qualche settimana fa e per cui si è preferito attendere.
Nella prima giornata dei saldi invernali, complice la giornata di sole, il centro di Campobasso è stato affollato da famiglie, turisti, gente di ogni età che ha fatto la spola di negozio in negozio per trovare l’affare.
Molti gli esercizi commerciali che sono partiti già con lo sconto del 50%, probabilmente a causa di un periodo festivo che non ha fatto registrare il top delle vendite. Ed ecco che questa diventa una doppia occasione, per commercianti e consumatori, di poter vendere la merce della collezione autunno – inverno rimasta e di comprare capi in offerta.
In generale quindi si è registrato un buon trend, anche se sono molte le persone che si sono soffermate a guardare le vetrine, magari pensando di voler aspettare ancora qualche giorno prima di aprire il portafogli.
Da non dimenticare però gli accorgimenti mentre si effettuano acquisti, controllare che sia trascritto il prezzo di partenza oltre a quello ‘nuovo‘ e alla percentuale di sconto, conservare lo scontrino per poter procedere a un eventuale cambio, verificare che si tratti di merce della stagione in corso, confrontare i prezzi dei vari negozi, diffidare dei capi che non possono essere provati e verificare che quelli che si indossano siano gli stessi esposti in vetrina.