Al via domenica 4 gennaio la stagione sciistica 2014/2015 di Capracotta.

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni e all’esito positivo dei collaudi effettuati sull’impianto si torna a sciare anche sulla pista di Monte Capraro.

L’Amministratore unico di Funivie Molise, Nicola Ianiro e il sindaco di Capracotta Antonio Monaco annunciano agli amanti dello sci alpino che possono tornare a divertirsi sulle piste del piccolo e suggestivo centro dell’alto Molise.

Oltre l’impianto di sci nordico di monte Capraro sono regolarmente aperte anche le piste di fondo di Prato gentile, perfettamente innevate e battute.

Intanto sono migliaia i turisti e gli appassionati di sport invernali che, come ogni anno, stanno affluendo presso la stazione sciistica di Campitello Matese.

Funivie Molise ha reso noto che sono aperti al pubblico seggiovia La Piana, la sciovia San Nicola e il nastro trasportatore, mentre la Polizia di Stato di Campobasso ha attivato  i consueti servizi di sicurezza e soccorso in montagna che saranno posti in essere da personale specializzato e appositamente formato presso il Centro di addestramento alpino di Moena.

Il servizio, ispirato al più ampio concetto di “Polizia di prossimità”, rimarrà attivo fino al termine della stagione sciistica e sarà rivolto non solo al soccorso in caso di incidenti, ma anche e soprattutto alla prevenzione e alla repressione di tutti quei reati e di quelle violazioni che potenzialmente potranno verificarsi nelle aree sciabili.

In tale contesto, a cura della Polizia di Stato e dell’Arma Carabinieri, è stato allestito un punto per la ricezione di eventuali denunce, attivo prevalentemente dalle ore 8 alle 14.

Inoltre sono stati programmati idonei servizi di ordine e sicurezza pubblica che, dalle 7 alle 19, garantiranno la presenza di  personale appartenente a tutte le Forze di polizia della Provincia.

Particolare attenzione sarà posta, infine, ai servizi di vigilanza e controllo della viabilità e per evitare il parcheggio indiscriminato di autovetture e pullman, nei giorni prefestivi e festivi saranno predisposte – nei pressi del bivio di intersezione delle SP 38 e 106 ed all’altezza della prima area attrezzata per il parcheggio dei pullman sulla SP 106 – due zone di filtraggio presidiate in via continuativa da polizia municipale di San Massimo, polizia provinciale e polizia stradale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.