Il rinnovo delle Rsu nelle scuole all’Università e al conservatorio previsto nei giorni 3, 4 e 5 marzo rappresenta un importante appuntamento per far sì che vi siano rappresentanze sindacali unitarie che, legittimate dal voto dei lavoratori, contrattino l’organizzazione del lavoro, la distribuzione delle risorse e siano un punto di riferimento per i lavoratori.

In giornata scadono i termini per la presentazione delle liste e la Flc Cgil sarà presente con proprie formazioni in tutte le istituzioni dove si vota.

In tal senso, all’inizio della campagna elettorale, risulta importante mettere a confronto le reciproche esperienze sui territori, in modo tale da poter valorizzare e diffondere le buone pratiche riguardanti il modo con cui si esplica il ruolo delle Rsu.

In tal senso – in tandem con l’omologa organizzazione veneta – il sindacato confederale terrà un’iniziativa lunedì mattina a Campobasso al San Giorgio. Nel programma alle 10.15 la consegna dei materiali, quindi alle 10.30 la relazione del segretario regionale molisano Giuseppe La Fratta sull’importanza dell’appuntamento elettorale e alle 10.45 quella del suo omologo veneto Salvatore Mazza sull’esperienza in veneto.

A tirare le somme il componente del direttivo nazionale Sergio Sorella cui seguiranno alle 11.15 gli interventi dei candidati e alle 13 quello di Maurizio Lembo, segretario nazionale dell’organizzazione che farà una sintesi della mattinata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.