Verso Expo 2015: le bellezze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del Parco Regionale delle Morge. Questo il tema del convegno promosso dal centro studi Fusco e dall’Amministrazione Comunale di Oratino per sabato (28 febbraio) a partire dalle ore 16.30 presso l’Auditorium Comunale.
Nell’occasione sarà lanciata ufficialmente la candidatura del Parco Regionale delle Morge a rappresentare il Molise al grande evento internazionale di Expo 2015.
Per dare il giusto slancio allì’iniziativa è previsto un ricco parterre di ospiti, tra cui docenti, esperti e studiosi delle Morge.
Interverranno infatti gli archeologi Gennaro Tarasca a Silvia Santorelli; gli storici Domenico Foligno e Giancarlo Petti; la geografa romana Valentina Paoletti, autrice tra l’altro della tesi di laurea sulle Morge del Molise all’Università La Sapienza di Roma; Roberto Colella, storico e presidente del centro studi Fusco di Campobasso; Anna Perrella, operatrice turistica ed esponente del consiglio dei Molisani nel Mondo.
Sono stati invitati a partecipare Roberto Ruta, capogruppo PD in Commissione Agricoltura del Senato; il Governatore del Molise Paolo Di Laura Frattura, oltre ai sindaci e amministratori dei nove comuni che hanno già aderito al Parco Regionale delle Morge. Moderatore Davide Vitiello. Aprirà i lavori il sindaco di Oratino Luca Fatica.