L’amministrazione comunale di Campobasso  va a caccia di artisti grazie a un’iniziativa volta ad esprimere talento e creatività.

Il comune, facendo parte dell’associazione internazionale biennale giovani artisti d’Europa e del mediterraneo ha accolto a braccia aperte un progetto teso a selezionare una serie di elaborati realizzati da uomini e donne che non abbiano superato il 35 esimo anno..

Quest’anno l’argomento si lega strettamente all’Expò  ed è proprio a Milano che l’intera manifestazione, nata nel 1985 e che ogni due anni si è svolta in una città diversa, vedrà il proprio culmine.

Dal 22 al 25 ottobre prossimi le opere, create nelle due discipline scelte ovvero arti visive e arti applicate, verranno esposte nella Fabbrica del vapore.

Il bando scade il 16 ottobre, ma potrebbe essere prorogato, come hanno spiegato in conferenza stampa l’assessore alle politiche sociali Emma De Capoa, unitamente al sindaco Antonio Battista e al presidente della commissione politiche giovanili Pietro Montanaro.

Tema di questa 17 esima edizione della biennale dei giovani artisti è “No food’s land, il mondo dopo l’Expò“.

“I lavori verranno valutati da una giuria che non abbiamo ancora composto – ha affermato l’assessore De Capoa – e i nostri obiettivi sono quelli di scoprire dei lavori che potranno un domani avere mercato all’estero e usufruire anche di finanziamenti europei“.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.