Una mozione che impegna il sindaco Battista e il suo esecutivo ad attivarsi tempestivamente per sostenere la rete della Salute Mentale e in particolare per consentire agli utenti psichiatrici di continuare a beneficiare delle borse lavoro per l’inserimento lavorativo. Il documento – che in calce porta la firma del consigliere Alberto Tramontano, ma è stata e sottoscritta anche dagli altri consiglieri del Polo Civico – impegna l’amministrazione di Palazzo San Giorgio a farsi parte attiva presso la Regione e l’Asrem perché continui ‘un’esperienza straordinaria dal punto di vista sociale e sanitario’. La ‘risoluzione’ presentata dall’ex assessore della giunta Di Bartolomeo sarà discussa nella seduta del Consiglio comunale di dopodomani.
Siamo di fronte ad un tema molto sensibile e che coinvolge centinaia di persone (tra utenti psichiatrici, familiari e operatori socio-sanitari).
“Questa esperienza non deve morire – continua il consigliere Tramontano – perché rappresenta un’eccellenza assoluta della regione Molise e di Campobasso in particolare. Il sindaco di Campobasso e la sua giunta hanno il dovere morale e amministrativo di sostenere e difendere gli anelli più fragili della comunità che amministrano; è necessaria un’azione energica e sinergica affinché continui un progetto innovativo che ha prodotto risultati straordinari”.