Hanno sfidato il freddo e la pioggia di questi giorni per realizzare il murales nell’area del vecchio Romagnoli. Da sabato una trentina di writer, ‘armati’ di bombolette spray e di tutto l’occorrente è all’opera per realizzare il nuovo murales che arricchirà la parete della curva.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]“Stiamo portando avanti dal 2011 il progetto ‘Draw the line’ – spiega Nino Carpenito dell’associazione Malatesta – ossia quando vincemmo un bando nazionale con l’Anci e il Comune di Campobasso. Dopo un altro evento nel 2012, c’è stato un break di due anni per motivi economici. Quest’anno, autofinanziandoci, abbiamo dato vita ad un’altra manifestazione”.
L’obiettivo? “Il recupero urbano attraverso il writing”. E ancora, aggiunge Carpenito, “quest’anno siamo supportati a livello tecnico dall’Ordine degli architetti. Avevamo già programmato questa iniziativa, ma quando è venuto a mancare uno dei fautori di questo progetto e ci siamo sentiti in dovere di dedicargliela. La parete della curva è stata ripartita in blocchi suddivisi da quattro lettere: ‘Sopa’, il suo nome d’arte. Nel mezzo sono raffigurati vari contesti: la montagna, il contesto urbano e il mare, ossia quello che accumunava Stefano a noi dell’associazione Malatesta”.