L’assessore regionale ai Lavori Pubblici Nagni ha incontrato questa mattina presso la sede di Via Elena, i rappresentanti degli uffici tecnici della Provincia di Campobasso e della Provincia di Isernia per fare il punto della situazione sullo stato di difficoltà determinato dai recenti eventi atmosferici che hanno interessato l’intero territorio regionale.
In particolare, si è proceduto ad una analisi dettagliata di tutte le necessità segnalate dalle due amministrazioni. Si è quindi deciso, di comune accordo, che le strutture tecniche elaboreranno, nelle prossime ore, un elenco di opere prioritarie.
“La Regione – ha dichiarato Nagni – ha già previsto la somma di 7 milioni di euro da destinare alla viabilità. Siamo consapevoli della necessità di cifre importanti per coprire le necessità dell’intero territorio; ecco perché occorre agire secondo un principio di priorità. Nei prossimi giorni definiremo, insieme alle Province di Campobasso e Isernia, la ripartizione dei fondi al momento disponibili valutando le particolari esigenze dei Comuni più colpiti”.