“Ho presentato insieme ai colleghi Rossi, Gatti, Puppato e Saggese diversi emendamenti alla delega Pa   all’esame oggi in Aula al Senato. Alcuni emendamenti, già presentati in precedenza in commissione affari istituzionali, sono volti ad evitare che il corpo Forestale dello Stato sia accorpato ad altri organi di polizia e a consentire che esso possa assorbire personale e funzioni delle attuali polizie provinciali, per poi diventare a tutti gli effetti corpo di polizia ambientale”.

Lo dichiara, in un comunicato il senatore del Pd Roberto Ruta.

“Altra proposta emendativa – spiega l’esponente Dem – è finalizzata a garantire la presenza di almeno una prefettura in ogni regione, nel progetto di riorganizzazione e razionalizzazione di quelle esistenti. Per quanto riguarda, poi, il riordino delle funzioni delle camere di commercio, essendo già stata accolta in commissione, la mia proposta finalizzata a garantire la presenza di almeno una camera di commercio in ogni regione, ho ripresentato per l’Aula l’emendamento volto a trasferire le funzioni e il personale delle Unioni regionali, eventualmente soppresse, alle camere di commercio”.

Un Commento

  1. Agostino De Zulian scrive:

    A mio parere dopo le Provincie, gli Enti inutili che fanno solo inutili “steccati” sono le Regioni. Peccato che ci si appoggi al loro perimetro per fare le riforme.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.