“Come associazione rivendichiamo la paternità ed i meriti della decisione della Regione di far approvare in finanziaria la norma che prevede il pagamento diretto dei lavori della ricostruzione alle imprese e la riconduzione della Protezione Civile nell’ambito dell’Amministrazione Regionale e di ciò ringraziamo vivamente il Presidente della Giunta Regionale Frattura che ha tenuto in considerazione le nostre istanze”.
Si esprime in questi termini il presidente dell’Acem Corrado Di Niro dopo gli ultimi annunci in merito del Governatore. In effetti, da un anno e mezzo a questa parte, la stessa Acem, raccogliendo le istanze delle proprie associate, aveva chiesto di accelerare le procedure per la liquidazione dei corrispettivi alle imprese impegnate nei lavori della ricostruzione post sisma, chiedendo espressamente il pagamento diretto, nonché la riconduzione dell’Agenzia di protezione Civile nell’ambito dell’Amministrazione Regionale.
“Questo traguardo – ha aggiunto Di Niro – è la dimostrazione che il lavoro meticoloso ed assiduo tra l’Acem e la politica ha portato a risultati importanti. Ora attendiamo solo l’istruttoria unica ”.