Per il 2014 i numeri – contenuti nel Rapporto Annuale delle Fiamme Gialle presentato ieri mattina presso la sede del Comando regione di Piazza Palatucci – confermano un impegno capace di identificare e denunciare 129 responsabili di reati contro la Pubblica Amministrazione e di arrestarne uno. Di individuare un danno erariale di 30milioni e 221mila di euro. Di sottrarre alla criminalità organizzata 140 mila euro ma di proporre all’autorità giudiziaria il sequestro di beni per oltre 2 milioni di euro. Di scoprire 63 evasori totali e 92 responsabili di reati tributari. Di arrestare 8 trafficanti di droga. Insomma, un lavoro a tutto campo per restituire equità al mercato molisano.
“Il fenomeno dell’evasione nel Molise – ha detto il comandante regionale Vito Straziota -, pretende da parte nostra un approccio quali-quantitativo: meno controlli e più risultati”.
Nella vigilanza sulla spesa pubblica il comandante regionale delle Fiamme gialle, Vito Straziota, ribadisce la risposta alle ultime attività del Corpo in materia di controllo sui gruppi consiliari della Regione Molise. Terminati gli accertamenti sulla nona legislatura regionale con 35 posizioni al vaglio della magistratura, sono pronti a partire anche i controlli per la decima legislatura.