Dittatura e monarchia. Questa l’ultima opera di Domenico Fisichella che sarà presentata domani (27 aprile) dalle 16 all’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza dell’Unimol.
Il volume di oltre 400 pagine conferma la tradizione che ha contraddistinto Fisichella nella sua carriera. L’evento è promosso dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon di Roma, che sarà presente con il presidente nazionale Capitano di Vascello Ugo d’Atri, in collaborazione con il Dipartimento Giuridico dell’Unimol, nella persona del professor Pardini, che ne ha curato i lavori.
Fisichella è stato senatore della Repubblica per quattro legislature. Nell’aprile 2006 è stato eletto per la quarta volta. Nelle sue prime tre legislature è stato eletto con il simbolo della Casa delle Libertà nel collegio di Roma 2. Nella quarta è stato eletto nella lista della Margherita per il Lazio. È stato vicepresidente del Senato per dieci anni (1996-2006), nonché Ministro per i Beni Culturali e Ambientali nel primo governo presieduto da Silvio Berlusconi.
Fisichella è professore ordinario di Dottrina dello Stato e di Scienza della politica nelle Università di Firenze e di Roma ‘La Sapienza’.