Appuntamento in Spagna per i rappresentanti del consorzio molisano ‘Le Carni del Tratturo’ che saranno a Logrogno in Spagna domani e mercoledì per un brokerage sul settore carne e sulle produzioni tradizionali.
L’evento, organizzato dell’ambito del progetto TradeIT, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Settimo Programma Quadro, ha lo scopo di colmare le difficoltà riscontrate dal settore nel trasferire i risultati della ricerca e dell’innovazione al mercato e di illustrare le nuove opportunità.
In Spagna, grazie all’azione sinergica dello Sportello Europa Molise, dell’ Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e dell’Assessorato Agricoltura e Foreste, un’azienda aderente al Consorzio Carni del Tratturo e l’Ara Molise (l’associazione degli allevatori, ndr) presenzieranno all’incontro tra piccole e medie imprese, imprenditori e ricercatori coinvolti nel mondo della carne provenienti da diversi paesi d’Europa. L’evento consentirà ai partecipanti di condividere soluzioni e aprire nuove possibilità di mercato.