E’ partita a Trapani la staffetta “L’Esercito marciava” che percorrendo tutto il territorio nazionale, sui passi dei nostri avi che furono chiamati a combattere sulla frontiera orientale per la Patria 100 anni fa, raggiungerà Trieste il 24 maggio 2015. La staffetta correrà 24 ore su 24 grazie a oltre 600 militari dell’Esercito Italiano che porteranno dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia una bandiera tricolore.

E il 19 maggio toccherà anche a Campobasso. Questa mattina l’imporyante evento è stato rpesentato alla stampa presso la sede del Comando Militare Esercito Molise.

Un programma ricco di eventi che si partC_4_articolo_2110692__ImageGallery__imageGalleryItem_0_imageirà martedì 19 alle 11.30 in piazza Municipio con la Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” e si chiuderà alle 14 con l’arrivo della staffetta da Foggia, la consegna del tricolore a 10 uomini dell’Esercito di Campobasso e la partenza di questi alla volta di Termoli dove alle 23 ci sarà la consegna agli alpini dell’Aquila.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.