Lunedì pomeriggio, dalle 17, la sala dell’Itis a Isernia ospiterà l’evento finale del progetto Fei ‘Io parlo italiano!’, promosso dalla Regione Molise Assessorato alle Politiche Sociali e finanziato dal Ministero dell’Interno con i Fondi per l’Integrazione di Cittadini di Paesi terzi.

Saranno presenti i tre centri attivati in regione che hanno organizzato nel corso dell’anno un’offerta formativa rivolta a giovani e adulti nell’ottica dell’educazione permanente. Una buona percentuale di corsisti è costituita da stranieri che risiedono nella regione. Saranno proprio loro i protagonisti dell’incontro e con le loro storie di vita vissuta parleranno della ricchezza della diversità attraverso vari linguaggi, da quello del racconto e della poesia a quello della musica e della danza per far scoprire la necessità di valorizzare ciò che unisce, guardando alle differenze come possibilità di crescita nel rispetto di tutti.

All’incontro interverranno l’assessore Michele Petraroia, i rappresentanti dei partners facenti parte della rete interistituzionale del progetto Fei e diverse autorità civili, religiose e militari. A coordinare i lavori sarà Mariella Di Sanza.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.