Sulle problematiche dell’emergenza maltempo da registrare anche un documento pubblico del senatore Ulisse Di Giacomo.
In una missiva l’esponente del PdL rivolge i propri ringraziamenti alle “istituzioni di questa Regione per la risposta data all’emergenza neve”.
“Due innanzitutto: – scrive Di Giacomo – il Presidente della Regione Iorio e il responsabile della Protezione Civile Regionale Giuseppe Giarrusso. Il primo, con grande tempestività e responsabilità, ha firmato il decreto di emergenza su tutto il territorio regionale, mettendo così i Presidenti delle due Province e i Sindaci nella condizione di poter adottare tutti i provvedimenti necessari ad affrontare i problemi. Giarrusso, insieme a tutta la struttura della Protezione Civile Regionale, si è dimostrato un vero professionista, con competenza e abnegazione. Insieme a loro, un grazie sentito va alle forze dell’ordine che come sempre si sono spese giorno e notte nell’interesse della cittadini”.
“Ma il ringraziamento vero voglio farlo a tutti i molisani – conclude Di Giacomo – che, ancora una volta, hanno dimostrato di sapersi rimboccare le maniche e affrontare un’emergenza che non ha precedenti, senza piangersi addosso e lamentarsi”.