Si intitola ‘Molise, particolare’, è una selezione di immagini realizzate tra il 1988 e il 1990 incentrate sulla valorizzazione e sensibilizzazione della terra molisana.
È la personale di Michelangelo Janigro che sarà inaugurata il 5 marzo alle 18.30 nella Casa del Curato a Santa Maria di Faifoli, Montagano.
Si tratta di un percorso fotografico artistico e contemporaneo sulla tematica evocativa e visiva del Molise. “Le foto sono uno sguardo ravvicinato sulla mia terra – ha dichiarato l’artista – un’indagine oltre il racconto: la ricerca di luoghi, frammenti di storia, stati d’animo, dettagli che mostrano gli aspetti di questa regione che resistono al tempo, segni profondi spesso nascosti dall’abitudine per chi questi luoghi li ha sempre vissuti, e invisibili a uno sguardo distratto”.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Nuovemuse ed è finalizzata allo sviluppo culturale e turistico e alla valorizzazione ambientale del territorio molisano, attraverso una strategia basata sull’alleanza tra privati e istituzioni.
‘Molise, particolare’ resterà aperta al pubblico dal venerdì alla domenica a ingresso libero, presso la Casa del Curato fino al 27 marzo 2016.