“Campobasso e il Molise perdono una guida intellettuale preziosa”, scrive nel suo messaggio il governatore Paolo di Laura Frattura. “Il professor Leo Leone, punto di riferimento per le tante generazioni che lo hanno seguito formandosi nel suo insegnamento, è stato e resta uno dei più importanti esponenti della cultura della partecipazione e di un illuminato attivismo sociale e sportivo”.
“La città – scrive il primo cittadino Antonio Battista – perde un protagonista significativo di una importante stagione caratterizzata dall’impegno politico e sociale del professore Leo Leone a favore della comunità cittadina e di quella regionale. Persona forte, concreta e di spessore, con una spiccata sensibilità culturale e con un marcato dinamismo intellettuale”.
“Persona carismatica, filantropo, sempre dalla parte degli ultimi – il messaggio del gruppo Virtus – lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello sport, del volontariato, della cultura molisana. La sua vita, dedicata all’insegnamento e alla solidarietà verso il prossimo, è modello a cui ispirarsi e riferimento a cui tendere”.
L’articolo completo domani su Primo Piano Molise