Le decisioni dell’ultimo Consiglio regionale in tema di sanità trovano il pieno apprezzamento del forum per la difesa della sanità pubblica.

Sarà l’assise, infatti, attraverso il confronto con i Comitati, le Rappresentanze Sindacali degli operatori sanitari e i cittadini a formulare le linee guida del Nuovo Piano Sanitario Regionale.

Dalla sua così, il Forum è “orgoglioso di aver contribuito, attraverso le tante iniziative messe in campo, al ripristino della democrazia consiliare nella nostra Regione in materia sanitaria”.

C’è però al contempo “preoccupazione per le condizioni in cui versano gli Ospedali Pubblici dell’intero territorio regionale” perché “prossimi all’implosione a causa delle insopportabili condizioni di lavoro imposte al personale sanitario,con grave pregiudizio per i pazienti e per la pubblica incolumità. Il degrado della Sanità Pubblica, perseguito per favorire il profitto dei privati, va arrestato immediatamente, adottando provvedimenti tampone a carattere temporaneo nell’attesa di un Piano di Riordino definito democraticamente con il consenso dei cittadini e quindi realmente rispondente ai bisogni”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.