Non accennano a placarsi le polemiche intorno all’episodio del bambino autistico escluso dalla gita scolastica delle Medie di Pozzilli. Il caso di Luigi ha travalicato i confini regionali: nella giornata di domani Unomattina e Pomeriggio 5 si occuperanno della vicenda.
Sull’episodio è intervenuta la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale del Molise, bollandolo come “gravissimo”. La Sabatini ha annunciato provvedimenti contro i responsabili ed ha fatto sapere che convocherà la preside Tomassetti, la quale dal canto suo ha ribadito che si è trattato di un errore di comunicazione di cui è imputabile “qualche docente sprovveduto e superficiale”. La preside ha difeso l’istituto che, ha ricordato, è Centro territoriale per l’inclusione.
Intanto, sul web è partita la campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Io sto con Luigi”. Decine di utenti dei social network si sono mostrati in foto esibendo il cartello con la scritta “Io sto con Luigi”.
Nelle prossime ore non si esclude l’invio degli ispettori a scuola da parte del Ministero dell’Istruzione che nei giorni scorsi ha assunto analogo provvedimenti in un caso simile avvenuto a Livorno.
(tutti i particolari su Primo Piano Molise di domani in edicola)