Un super-bonus assunzioni e innovazione per il servizio civile: nuove importanti iniziative per favorire esperienze, formazione e ingresso reale e stabile nel mondo del lavoro ai giovani molisani. Ad annunciarle il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

Sul primo versante, da 3 mila a 12 mila euro sarà il sostegno di Garanzia Giovani riconosciuto alle imprese che assumano con contratto a tempo indeterminato giovani che entro il 31 gennaio scorso hanno partecipato a un tirocinio del Programma.

“Il super-bonus è un riconoscimento alle imprese che hanno voluto scommettere e scommettono sulle capacità dei giovani conosciuti attraverso i tirocini svolti in azienda, dando loro un’opportunità concreta di lavoro e stabilità. Abbiamo aumentato anche il valore dell’incentivo – sottolinea Frattura –, proprio per spronare le aziende molisane a dare fiducia alle capacità dei nostri ragazzi”.

Sul fronte del servizio civile, invece, approvati e finanziati i 50 progetti presentati al Dipartimento della gioventù: saranno ammessi 247 volontari.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.