Programma di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020 della Regione Molise. Cioè: piano di interventi volti a migliorare la competitività del settore agricolo, la cura per le risorse naturali e il clima, e il rafforzamento del tessuto economico e sociale delle comunità rurali nel periodo fino al 2020.
Oggi a Ripalimosani si è riunito il Comitato di Sorveglianza per verificare le tappe in essere: chiusura dei lavori del vecchio Psr, attività inerenti la programmazione del nuovo.
Ai lavori del Comitato hanno preso parte le associazioni di categoria, il partenariato di riferimento, gli organismi regionali per l’ambiente, nonché il rappresentante della direzione generale dell’agricoltura e dello sviluppo rurale della commissione europea.
“Abbiamo voluto convocare questo comitato – ha spiegato l’assessore regionale alle politiche agricole Vittorino Facciolla – perché siamo in grande anticipo rispetto a tutte le altre regioni in Italia, soprattutto sulle misure in favore degli investimenti, sono ormai prossime le pubblicazioni della graduatoria e quindi prossime le decretazioni. Ciò significa un bel po’ di risorse messe a disposizione del territorio sin da subito”.