La prevenzione nella tua città: Cattolica e Cardarelli insieme  per la salute del molisani: questo il titolo del progetto promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II e dall’Asrem sul territorio molisano.

L’attività ha come obiettivo la prevenzione di patologie particolarmente diffuse nella popolazione molisana. Visite, esami strumentali e di laboratorio sarabbi gratuiti per i cittadini. Non sarà necessario prenotare ed ovviamente non si pagherà il ticket.  In questo modo si vogliono incentivare i molisani a entrare in contatto con il medico specialista ed soprattutto diagnosticare precocemente qualche patologia, magari ancora asintomatica e quindi facilmente curabile. Allo stesso tempo i dati raccolti potranno essere utili come base di riferimento per studi scientifici.

Medici, infermieri e altro personale sanitario ‘viaggeranno’ per il Molise. Gli specialisti effettueranno prestazioni sanitarie (assolutamente gratuite) e informeranno la popolazione sulle strategie da adottare per favorire stili di vita salutari ed evitare i più comuni ‘fattori di rischio’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.