Un ringraziamento ufficiale verso i volontari del servizio di protezione civile impegnati nell’allestimento e nella gestione del campo di accoglienza montato ad Amatrice in località Torrita.

È quello che ha formulato Salvatore Ciocca consigliere regionale con delega al settore. “Onore per quello che stanno facendo i nostri volontari”, ha affermato.

Il campo accoglienza allestito dalla Protezione civile del Molise può ospitare oltre 350 sfollati fornendo ben 250 pasti ora.

All’interno operano 68 volontari coordinati da tre tecnici del servizio regionale con, a breve, l’avvio della turnazione del personale, con una rotazione di 7-10 giorni.

“Al momento – spiega il direttore del servizio regionale di Protezione Civile Gino Cardarelli – non sono state autorizzate raccolte di beni e servizi, ma eventuali disponibilità in favore delle popolazioni colpite, potranno essere inviate esclusivamente via email a sismarieti@regione.lazio.it e prot.civ@regione.marche.it, dettagliando il materiale offerto”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.