Con una rappresentanza di allevatori e produttori molisani, anche l’Associazione degli allevatori del Molise parteciperà alla manifestazione Alleva Expo Sud dedicata all’agroalimentare e alla zootecnia.
L’evento si tiene a Matera a partire da oggi 31 al 4 settembre 2016 e propone all’attenzione di tutti, professionisti del settore, appassionati della materia, consumatori, turisti, i temi di grande attualità e interesse connessi alla zootecnia, all’agroalimentare e alla cultura del paesaggio agrario e dell’alimentazione.
Un progetto partecipato organizzato dalle Ara di Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia, insieme a organismi di settore a carattere nazionale che coinvolge attivamente istituzioni, associazioni, operatori e aziende. Arricchiranno il programma di Alleva Expo Sud laboratori del gusto, convegni, mostre e degustazioni, per presentare e condividere il meglio della cultura e della tradizione agroalimentare lucana e del Mezzogiorno d’Italia.
Presso gli stands istituzionali, saranno protagonisti ‘La Signora di Conca Casale’ unico presidio slow Food del Molise d ed i produttori a marchio Italialeva di alcuni caseifici regionali.
Il 3 settembre, dalle 23, in occasione della festa di Alleva Expo Sud ci sarà la degustazione del ‘Vitello allo Spiedo’ curato dall’Ara Molise.