Il presidente della Regione Michele Iorio ha commentato la decisione del Comando regionale per il Molise del Corpo Forestale dello Stato di mettere a punto, in collaborazione con il Servizio di tutela forestale regionale, un innovativo sistema di controllo per le utilizzazioni boschive.

“La Regione Molise ritiene di grande rilevanza il proprio patrimonio forestale – ha affermato – che secondo i dati dell’ultimo inventario forestale è cresciuto in un ventennio di circa 20.000 ettari (più 13 %). Tale patrimonio costituisce una risorsa territoriale, naturalistica e paesaggistica di primaria importanza che occorre tutelare maggiormente.
Il progetto sperimentale elaborato dal Corpo Forestale dello Stato, d’intesa con la Regione Molise, per la catalogazione e la georeferenziazione telematica delle utilizzazioni boschive, rappresenta un’innovazione tecnologica d’avanguardia a livello nazionale.
La lodevole iniziativa rafforza il legame di collaborazione tra la Regione Molise e il Corpo Forestale dello Stato, cui per il tramite del Comandante Regionale Nazario Palmieri, esprimo vivo plauso per l’operato profuso nella tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale regionale”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.