Incontri con docenti, studenti seniores e personale amministrativo, lezioni e visite guidate presso le strutture universitarie, le segreterie didattiche, le aule didattiche, studio, informatiche e multimediali, la Biblioteca di Ateneo, il PalaUnimol, le residenze universitarie, il collegio medico e i laboratori. Ha preso il via il Campus Unimol. Tutti i giorni, sabato compreso (orario antimeridiano) sarà possibile confrontarsi con docenti, personale e studenti dell’Università del Molise, ma anche di dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è l’ateneo molisano. Un’occasione per tutti, dunque, ed in particolare per le famiglie.
Ma c’è di più. Saranno illustrati i servizi offerti, presentate le opportunità di vita universitaria con il supporto delle rappresentanze e delle associazioni studentesche, le caratteristiche degli alloggi e delle residenze, le condizioni per usufruirne, la loro collocazione, le attività culturali e ricreative, il Centro Universitario Sportivo (CUS), con tutte le modalità e possibilità di praticare numerose discipline sportive all’interno del PalaUnimol, delle palestre universitarie ed in altre strutture convenzionate.
L’iniziativa si svolgerà fino alla scadenza delle immatricolazioni e delle iscrizioni (il prossimo 17 ottobre). Il 16 settembre, invece, si svolgerà l’open day in contemporanea nelle tre sedi di Campobasso, Pesche e Termoli.