Nell’ambito delle consultazioni avviate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, il Segretario Generale dell’Altritalia Ambiente Filippo Poleggi ha consegnato il documento approvato dalla Direzione Nazionale dell’Associazione.
Per un programma nazionale di ricostruzione post-terremoto, messa in sicurezza, rottamazione della “edilizia spazzatura” per riqualificarla in qualità e sicurezza. Così convocata dal Segretario Generale Filippo Poleggi, si è riunita a Campobasso la Direzione Nazionale dell’Altritalia Ambiente per esaminare i problemi posti dal terremoto.
Per l’argomento la riunione di è tenuta allargata ai responsabili dell’associazione disponibili e ai direttivi di Legautonomie Molise e del Movimento Consumatori Molise.
La Direzione, sicura di interpretare anche i sentimenti dei propri iscritti, commossa, è unita ai colpiti per questa straziante catastrofe, per i bambini morti, per i giovani stroncati, mentre studiavano per costruire il loro futuro, per gli anziani e i deboli, per tutti i caduti, è vicina all’orgogliosa e forte popolazione che affronta un duro cammino di ripresa, ai generosi soccorritori, a quella bella e suggestiva terra devastata.