Gam, frenata per la firma all’accordo per il fitto dell’incubatoio di Bojano da parte della cooperativa abruzzese Dasco Srl (del gruppo Sagem). Tutti presenti davanti al notaio Giordano di Campobasso (nella foto le parti prima della lettura del contratto), ma alla fine la sottoscrizione non c’è stata. Un rinvio dovuto ad un nuovo passaggio formale, dicono.
L’atto è stato rinviato di un paio di giorni per consentire un passaggio dal giudice delegato richiesto dallo stesso notaio Giordano.
La cooperativa abruzzese lo scorso giugno si è aggiudicata la gara pubblica indetta dal Tribunale di Campobasso per la gestione della filiera avicola molisana con l’opzione dell’acquisto. Sempre il gruppo Sagem ancora nei mesi precedenti ha acquistato i marchi Arena.
Fibrillazione tra i dipendenti e i sindacati. La Dasco dovrebbe riassorbire 34 lavoratori. A lanciare il loro allarme sono state la Fai Cisl, la Flai Cgil e la Uila Uil che, in una nota congiunta, hanno ribadito come sia necessaria chiarezza nei confronti dei lavoratori. Il nodo da sciogliere riguarda l’inquadramento e la retribuzione dei lavoratori nel passaggio alle dipendenze della Dasco.
Maggiori particolari nell’edizione in edicola domani di Primo Piano Molise.