Immigrati, l’ospitalità si apre anche ad altri centri. Con un’apposita circolare, infatti, il prefetto di Campobasso, Francescopaolo Di Menna, ha richiamato l’attenzione dei sindaci della provincia “sull’importanza dell’adesione degli enti locali alla rete Sprar e illustrato le nuove modalità con cui quelle amministrazioni possono accedere al finanziamento dei progetti di accoglienza”.

Sono previste due diverse procedure, una riservata agli enti che intendono proseguire un progetto di accoglienza in corso e l’altra alle amministrazioni locali che intendono aderire per la prima volta.

Nel primo caso, le domande per la prosecuzione dei progetti il cui finanziamento scade il 31 dicembre 2016 dovranno essere presentate entro il 30 ottobre prossimo, mentre per i progetti in scadenza al 31 dicembre 2017 si potrà richiedere la prosecuzione entro il 30 settembre 2017.

Per quanto riguarda i nuovi progetti, gli enti interessati potranno presentare domanda in qualunque momento. Le istanze pervenute entro il 30 ottobre prossimo potranno essere ammesse al finanziamento a decorrere dal 1° gennaio 2017.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.