La campagna referendaria entra nel vivo. E, dopo i numerosi incontri svolti nei mesi scorsi, il comitato regionale molisano per il ‘Sìì ha organizzato una nuova occasione di discussione per spiegare ai cittadini le ragioni della riforma.
L’incontro si terrà a Cercepiccola domani (sabato 17 settembre) con inizio alle ore 18.30. L’appuntamento è in piazza Armando Lombardi. Interverranno Micaela Fanelli, segretario regionale Pd Molise, e Fabio Serricchio, politologo. Modera Francesco Di Tommaso, responsabile Sanità e Welfare Giovani Democratici Abruzzo.
E proprio Fanelli spiega la riforma dal punto di vista del Molise, aggiungendo motivazioni specifiche a quelle che si evidenziano sul piano generale e nazionale. Il Molise, è il succo del discorso, ne guadagna in maniera lampante.
“La nostra regione – dice il segretario regionale Pd Molise – è quella che risparmia di più dal taglio delle indennità; è anche la regione che riceverà maggiori benefici dal nuovo riparto della competenze tra Stato e regioni; infine, ma non certo da ultimo, è l’unica regione, con la Valle d’Aosta che non sarà penalizzata in termini di rappresentanza ma che anzi sarà premiata”.