“Vivere un Sinodo Diocesano – ha spiegato Bregantini – vuol dire essere Chiesa in uscita, in compagnia di Gesù, Pastore che fonda il nostro “nuovo umanesimo”. Si prepara così l’arcidiocesi di Campobasso –Bojano. E’ stata indetta indice la IX Convocazione Ecclesiale Diocesana.  Di primaria importanza sarà l’assise ecclesiale presieduta da GianCarlo Bregantini, arcivescovo Metropolita di Campobasso –Bojano come momento propedeutico per annunciare il Sinodo Diocesano che si avrà inizio il 27 novembre 2016. Il Sinodo Diocesano sarà collocato negli anni 2016 -2019.

La Convocazione Ecclesiale dal tema “Conquistati dalla gioia per il Vangelo” si svolge nei giorni 20-21-22 settembre 2016 alle 18, presso l’auditorium diocesano “Celestino V” in via Mazzini, a Campobasso.

Tra i relatori interverranno GianCarlo Bregantini, arcivescovo Metropolita di Campobasso –Bojano, Caludio Palumbo, storico e vicario generale diocesi di Isernia –Venafro; Michele Tartaglia, biblista e parroco della Cattedrale di Campobasso, il professore Giuseppe Carozza e Michele G. Masciarelli responsabile del Sinodo Diocesano dell’arcidiocesi di Chieti –Vasto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.