Nuove opportunità di sviluppo per le aree costiere, attraverso i Gruppi di Azione Locale nel settore della pesca (Flag).
È stato infatti pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise, l’avviso pubblico per la selezione delle strategie di sviluppo locale nel settore della pesca e dell’acquacoltura, finanziate dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca.
“L’obiettivo generale dell’operazione – ha precisato l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Vittorino Facciolla – è la realizzazione di strategie locali, finalizzate a migliorare l’implementazione delle politiche in favore delle aree costiere, promuovendo la partecipazione delle comunità locali ai processi di sviluppo, in un continuo dialogo con le istituzioni locali. Una straordinaria opportunità per promuovere il benessere sociale e il patrimonio culturale marittimo”.
Ammonta ad un milione di euro la dotazione finanziaria complessiva della Regione Molise destinata alle strategie di sviluppo locale nel settore della pesca e dell’acquacoltura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.