Ad un passo dall’assegnazione di Gam, spuntano i nuovi pretendenti. Come anticipato da Primo Piano Molise, oltre all’abruzzese Dasco, l’azienda bojanese interessa anche alla Amadori, storico marchio del mercato avicolo. L’azienda ha presentato un’offerta da 8 milioni e 100mila euro, superando di gran lunga i 5 milioni per l’acquisto e gli altri 400mila euro per il fitto del ramo di azienda che la Dasco aveva già formalizzato. Questa mattina il commissario liquidatore ha aperto anche la seconda busta, prospettando così il colpo di scena.
Il gruppo abruzzese inizialmente interessato all’acquisto dell’azienda, tramite il suo rappresentante, ha spiegato di voler far valere il diritto di prelazione così da poter adeguare l’offerta. Avranno la possibilità di qualche altro giorno per decidere (come hanno annunciato) di ritoccare al rialzo la cifra.
Soddisfazione è stata espressa dai sindacati che, dopo una parentesi di forte preoccupazione, intravedono la possibilità di un rilancio della produzione oltre che dei livelli occupazionali.
Maggiori particolari nell’edizione in edicola domani di Primo Piano Molise.