Disperazione e poche speranze per il futuro: i dipendenti dello Zuccherificio stanno manifestando adesso davanti ai cancelli della Regione. Una delegazione di lavoratori e di sindacalisti (erano presenti anche quelli nazionali) hanno chiesto di incontrare l’assessore alle Attività Produttive Veneziale. Al momento è in corso il tavolo tra l’esponente di giunta e i rappresentanti dei lavoratori.
La sorte dello Zuccherificio sembra ormai segnata: con la fine dell’ultima produzione si stanno spalancando le porte anche alla chiusura dello stabilimento. Che fine faranno i quasi 50 lavoratori dello Zuccherificio? E’ quello che hanno voluto chiedere alla Regione, proprietaria del sito produttivo.
Seguono aggiornamenti.
Non ho parole, sono sgomenta. Non occorre passarci per capire la gravità del problema, a meno che non si sia talmente accecati dal proprio individualismo da chiudere il cervello dinanzi ai drammi degli altri. Un pezzo di storia dell’industria molisana svenduto al pressappochismo, all’incompetenza e all’improvvisazione della nostra classe dirigenziale, non solo politica. E i molisani dove sono???