Domani 29 settembre ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
In tale occasione, in questo Capoluogo – alle 10.30 – presso la Cattedrale della Santissima Trinità, sarà celebrata una Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Bojano, GianCarlo Bregantini.
La celebrazione eucaristica, aperta a tutti i cittadini, si svolgerà alla presenza del Questore di Campobasso e delle massime autorità civili e militari con la partecipazione del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Gli alti valori di legalità trasmessi da San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, assumono un alto significato simbolico per tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, costituendo un’importante guida spirituale alla quale ogni poliziotto si ispira nell’adempimento dei propri doveri, svolti con quotidiana abnegazione, spirito di sacrificio e impegno professionale.
La celebrazione rappresenta inoltre un importante momento di fede e di raccoglimento che la Polizia di Stato – consapevole dell’alto ruolo sociale ricoperto – tiene a condividere con l’intera cittadinanza nell’ambito territoriale in cui opera.
Come ogni anno, la ricorrenza sarà arricchita dall’iniziativa del “Family day” finalizzata a favorire momenti di incontro e di condivisione, nei luoghi e negli ambienti di lavoro, tra il personale della Polizia di Stato e i rispettivi congiunti.