Settore avicolo, giorni cruciali per la Gam. Sembrava avviato verso un binario morto lo stabilimento di Bojano. Adesso, invece, è al centro di un braccio di ferro tra la Dasco srl, azienda abruzzese che per prima ha messo gli occhi sull’azienda avicola molisana, e la Amadori. Il noto marchio romagnolo ha presentato un’offerta pochi giorni fa che raddoppiava l’importo valutato dalla Dasco. Otto milioni di euro sul piatto che, però, sono stati eguagliati dall’azienda abruzzese. Nulla da fare. Ieri Amadori ha tirato fuori un altro milione di euro pur di aggiudicarsi l’azienda molisana.
Adesso, però, i commissari liquidatori hanno fornito alla Dasco qualche giorno per eventualmente pareggiare l’offerta e far valere il diritto di prelazione sullo stabilimento bojanese.
Insomma è corsa all’acquisto della Gam per la soddisfazione dei creditori che, in questo modo, sperano di non vedere andare in fumo i loro soldi. Più cauti, invece, i lavoratori che temono un allungarsi dei tempi, ma che soprattutto vorrebbero capire con maggiore chiarezza quali saranno i termini per il rilancio dell’azienda una volta completate le procedure per l’acquisto.
Maggiori particolari nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.