Anche il Molise sarà al centro della settimana nazionale della dislessia. In regione – per la prima volta – ci sarà la partecipazione ad un’iniziativa importante non solo a livello di sensibilizzazione e di consapevolezza, ma anche per catturare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e del sociale in genere. Il calendario prevede lo svolgimento di tantissime manifestazioni sino a lunedì.
“Occorre sempre maggiore impegno da parte di tutti per affrontare e superare i Disturbi specifici dell’apprendimento specie in una società globalizzata che vede l’affermazione di talenti e professionalità senza frontiere. La settimana nazionale della dislessia è stata indetta in concomitanza con l’European Dyslexia Awareness Week e del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010, che ha sancito in Italia il diritto alle pari opportunità nell’istruzione per i ragazzi con dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia”, fanno sapere i referenti.
In Molise ci saranno eventi in provincia di Campobasso e Isernia: nello specifico Isernia, Bojano, Campobasso e Termoli.