«E’ un piano industriale solido il nostro»: a dirlo è il gruppo Amadori, azienda che vorrebbe rilevare l’ormai ex Arena, cercando di rassicurare lavoratori e sindacati. Amadori è in ‘lotta’ con l’abruzzese Dasco, interessata ormai da mesi ad approdare a Bojano.
«Puntiamo alla crescita di azienda e territorio» è l’ottimistica dichiarazione che arriva dalla Amadori in risposta alle domande di Primo Piano Molise su quello che potrà essere il futuro del settore avicolo nell’area matesina. Rompe così il silenzio il colosso romagnolo che, dopo giorni di indiscrezioni e false voci, vuole mettere in chiaro le proprie intenzioni, fugando anche i dubbi di lavoratori e parti sociali. Questi ultimi sono particolarmente preoccupati per la battaglia legale in atto tra i due pretendenti all’azienda matesina.
Un interesse, quello del gruppo romagnolo, mostrato anche dal fatto che ha impugnato il ricorso presentato dalla Dasco. Una battaglia legale che vedrà – sperano i lavoratori – una soluzione già il prossimo 27 ottobre, quando si discuteranno i due reclami. Nel frattempo entrambi i gruppi hanno presentato la propria manifestazione d’interesse per l’Area di crisi.
Maggiori particolari sull’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.