La Fondazione Molise Cultura, in collaborazione con il ministero per i Beni e le attività culturali e la Regione Molise, nell’ambito della stagione di spettacoli del Teatro Savoia, presenta lo spettacolo “Per Non morire di mafia” di Pietro Grasso, che verrà riproposto a Campobasso, Agnone e Isernia da Sebastiano Lo Monaco, con la regia di Alessio Pizzech per il Progetto Legalità.
In occasione dello spettacolo in programma domani, martedì 18 ottobre alle ore 10, è prevista la presenza a Campobasso del presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso.
Le altre date saranno il 19 e 20 ottobre alle 21 per la Stagione Teatro Savoia a Campobasso, il 25 ottobre alle 21 al Teatro Italo Argentino di Agnone e il 26 ottobre alle 10,30 all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.
“Per non morire di mafia” non è un semplice spettacolo – scrive il regista Alessio Pizzech nelle note di regia – ma un ritratto, un’indagine emotiva, una discesa nel cuore vibrante del lucido pensiero di un uomo che ha dedicato e sta dedicando la sua vita alla lotta contro il crimine per il trionfo della legalità”.